Strumenti per fare video conferenze gratuite

Se svolgi un attivita di Network Marketing, ti sarà capitato di avere la necessità di dover dare imput e informazioni al tuo Team riunendoti con loro, in sale conferenze online. Su Internet ci sono diversi servizi che offrono tutto cio ma quasi tutti a pagamento, oggi ne vediamo uno a mio parere molto valido ed anche Gratuito

Lo strumento che vi faccio conoscere si chiama Zoom è un programma davvero versatile  che permette di essere utilizzato sia da  Mobile, Tablet, Pc e va bene sia per sistemi iOS che Android.

Ciò che mi è piaciuto di piu di Zoom è la possibbilità di ospitare 50 persone gia nella versione gratuita, poi permette di condividere e mostrare a tutti i partecipanti il proprio desktop e quindi la possibilità di fare presentazioni mostrare Slides e molto altro.

A differenza di molte sale per video conferenze dove spesso è solo il relatore che parla e tutti gli altri gurdano e ascoltano solamente, Zoom è uno strumento molto social nel senso che quando sei nella sala è come stare veramente tutti in una stanza dove ci si vede e ci si sente con tutti gli altri partecipanti, questo lo trovo davvero coinvolgente se appunto hai un Team da informare e seguire.

Io e il mio team la utilizziamo molto per fare formazione e spiegare ai nuovi come muovere i primi passi nell’attivita di Network Marketing che svolgiamo, senza di essa sarebbe stato molto piu complicato.

Le caratteristiche principali di questo strumento per video conferenze:

  • Ospitare fino a 50 persone collegate nella versione gratis.
  • Sentire e vedere tutti conteporaneamente (con la possibilità di nascondere sia il video che l’audio)
  • Mostrare il proprio schermo per far vedere presentazioni,Slides ed altro.
  • Usare lo strumento lavagna per disegnare e spiegare concetti proprio come da una lavagna.

 

Se non hai ben chiaro come si usa Zoom per video conferenze gratuite segui il mio tutorial qui sotto dove spiego meglio come usarlo.

Spero che ti sia piaciuto questo post ti aspetto al prossimo =)

Commenti

commenti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *