5 consigli per aumentare le vendite

Cosa fare per aumentare le vendite, 5 consigli che ti faranno fare la differenza.

Nella vita tutto è vendita, chi non prende coscienza di questo e non impara a sapersi vendere, avrà difficoltà, questi 5 consigli che sto per dirti li ho anche io appresi pian piano, facendo esperienza e leggendo dei libri che mi hanno illuminato su questo argomento e da quando li ho messi in pratica non solo mi hanno permesso di aumentare le vendite ma mi hanno fatto migliorare anche le mie relazioni sociali.

Ecco il 1° consiglio per aumentare le vendite.

Spesso ci troviamo di fronte al cliente che vi dice queste parole, ( Ma , Però, ) e noi inevitabilmente rispondiamo alle sue obiezioni rispondendo e ripetendo le stesse sue parole ( si ma , si però ) in questo modo si crea subito un contrasto che spesso ci porta subito ad una rottura della trattativa, è assolutamente sbagliato e deleterio, bisogna evitare di fare questo errore e per farlo provate a sostituire il Ma e il Pero con ( e, ed è anche vero che ). questo 2 paroline magiche fanno si che il potenziale clienti non si chiuda a riccio e lasci le porte aperte alla trattativa.

2° consiglio che ci aiuta ad aumentare le vendite

“Mai sedersi di fronte al potenziale cliente” questo crea contrapposizione crea conflitto. Se state facendo una trattativa e dovete spiegare le qualità del vostro prodotto o servizio cercate di sedervi di fianco alla persona interessata perche cosi facendo, incosciamente lo metterete piu a suo agio.

3° consiglio per aumentare le vendite

Mai e poi mai arrivare all’appuntamento con il vostro potenziale cliente e subito mettersi a parlare del vostro prodotto.  La persona vi percepirà come uno che vuole a tutti costi verdere qualcosa. La cosa migliore da fare è creare rapport, interessarsi e conoscere chi ci sta di fronte, o se già lo conosciamo e lo incontriamo a casa sua, complimentarsi per la casa o per l’arredamento, insomma in poche parole dobbiamo prima di tutto rompere il ghiaccio.

4° consiglio fondamentale per aumentare le vendite

Se abbiamo messo in pratica i primi 3 consigli abbiamo senz’altro creato empatia con la persona interessata a quello che abbiamo da offrirgli ma molto spesso accade che arriviamo alla fine della trattativa senza aver mai parlato del prezzo e molto spesso quando il cliente ci chiede quanto costa e noi glielo diciamo per la prima volta, accade che si crea un trauma, una frattura perche il cliente non se lo aspettava. La cosa migliore da fare sin dall’inizio a parlare del costo e abituare a far ragionare sulle qualita del nostro prodotto e su cio che puo risolvergli , poi successivamente arrivando alla chiusura e quindi alla vendita, dire che a lui riserviamo un prezzo vantaggioso rispetto a quello che abbiamo mostrato durante la spiegazione.

5° ed ultimo consiglio per aumentare le vendite

La cosa piu importante per aumentare le vendite è imparare ad ascoltare quello che il nostro interlocutore ci dirà, perche da cio che lui dirà potremmo conoscere le esigenze che vuole che siano accontentate al momento che decidera di comprare. Si dice che non ha caso abbiamo 2 orecchie e 1 sola bocca, proprio perche è piu importante ascoltare che parlare ed esporre tante qualità del nostro prodotto servizio, quando al cliente non gliene frega niente.

Applica subito questi 5 consigli per aumentare le vendite e vedrai che otterrai dei risultati a dir poco incredibili.

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo

Se mi vuoi conoscere su Facebook puoi farlo da qui

facebook

Commenti

commenti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *